Il tuo acquisto è garantito

Scopri i termini e le condizioni della nostra garanzia


Gli articoli commercializzati su questo sito sono soggetti a due anni di garanzia a decorrere dalla ricezione del prodotto. Qualora tu abbia diritto a usufruire della garanzia, considerati i termini e le condizioni riportati anche sul contratto, potrai ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto ad opera del commerciante.

Quando ho diritto all’utilizzo della garanzia?

La garanzia è prevista quando:

  • Il prodotto non è idoneo all'utilizzo o è difettoso, ovvero presenta vizi di produzione o malfunzionamenti, per i quali ne risulta impossibile un normale uso;
  • Il prodotto non è conforme, ovvero l’oggetto è diverso da quello ordinato, in quanto sono assenti o differenti le qualità presentate dai venditori al momento dell'acquisto o mostrate sui cataloghi e sul sito internet;
  • Il prodotto presenta evidenti vizi derivanti da un’installazione imperfetta o errata.


La garanzia non è applicabile se:

  • i vizi derivano da un utilizzo non conforme, ovvero da danni o guasti causati da un utilizzo non idoneo del prodotto;
  • i vizi derivano da un uso anomalo ed irresponsabile dei prodotti come manomissioni, alterazioni, pulizia con detergenti non idonei ecc.;
  • i vizi sono dovuti al consueto deperimento dovuto all'uso.

Come posso fare per usufruire della garanzia?

Se i difetti del prodotto rientrano nei termini e nelle condizioni previste dalla nostra garanzia può contattare il nostro servizio clienti chiamando il numero +39 0909385753 o scrivendoci una email all'indirizzo assistenza@centroconvenienza.it, indicando in oggetto il numero d’ordine e nel testo il prodotto e il motivo per cui richiede di usufruire della nostra garanzia, allegando le immagini che attestino il motivo della richiesta. Sarai ricontattato il prima possibile dalla nostra assistenza.